venerdì 15 maggio 2015

BORSE DI SOGGIORNO PER STUDENTI

HOME

BORSA TURISMO E GRANDE GUERRA - BORSE DI SOGGIORNO PER STUDENTI


BORSE DI SOGGIORNO PER STUDENTI 
BORSA EUROPEA DEL TURISMO STORICO
E DELLA GRANDE GUERRA | 2^ EDIZIONE
22-24 MAGGIO 2015, GORIZIA



Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per la 2^ edizione della Borsa Europea del Turismo Storico e della Grande Guerra, un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per gli studenti. Nel corso del fine settimana del 22-24 maggio 2015, la Borsa intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione con accesso a tutti gli eventi (convegni sulla promozione del turismo nei luoghi storici, workshop, incontri con operatori ed espositori) del programma e l'organizzazione di educational tour nel territorio della città di Gorizia, il centro italiano maggiormente legato alla memoria della Grande Guerra.

La Borsa Europea del Turismo Storico e della Grande Guerra è un evento che potenzia èStoria - Festival Internazionale della Storia, ne allarga la dimensione coinvolgendo soggetti internazionali, contribuisce a una sua ulteriore promozione a livello europeo e nazionale.

Alla Borsa saranno presenti una ventina di espositori istituzionali e di aziende private che potrete incontrare per studiare i pacchetti turistici predisposti. Inoltre, si svolgerà una sessione di workshop con 50 buyer e 100 seller.

Gorizia, forse più di ogni altra città italiana, incarna la storia più recente del nostro paese: a pochi chilometri dai luoghi delle principali battaglie della Prima Guerra Mondiale, la città è stata annessa all’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Situata lungo il confine con la Slovenia, con la città gemella di Nova Gorica, Gorizia è ora un ponte tra la cosiddetta Vecchia e Nuova Europa.

Per tre giorni, oltre a partecipare alla Borsa del Turismo sarà possibile visitare i luoghi del primo conflitto mondiale e comprendere le modalità di promozione del turismo storico e culturale.

L'elenco completo delle attività e il programma ufficiale degli eventi sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito www.turismograndeguerra.it


BENEFICI PER I PARTECIPANTI

Negli ultimi due anni, più di 2.000 partecipanti selezionati hanno partecipato alle borse di soggiorno messe a disposizione da Goodnet e VeneziePost, una piattaforma online che progetta e organizza più di 10 eventi all'anno (www.veneziepost.it). Attraverso le nostre attività, offriamo ai partecipanti selezionati un'opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del settore, partecipare alle attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che studiano nello stesso campo.

Per accedere alla borsa di soggiorno, agli studenti selezionati viene richiesto di versare una quota di partecipazione di 180 euro. 

Le borse di soggiorno prevedono:
- alloggio in strutture convenzionate per i giorni della manifestazione;
- pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
- accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitariche prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
- visite guidate nei luoghi della Grande Guerra;
- ingresso ai musei di Gorizia e Trieste;
pagamento della tassa di soggiorno;
- transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi della manifestazione;
- organizzazione di momenti conviviali;

A fine manifestazione verrà rilasciato tramite mail l'attestato di partecipazione ufficiale.


COME PRESENTARE LA DOMANDA PER LA BORSA DI SOGGIORNO

La Borsa Europea del Turismo Storico e della Grande Guerra mette a disposizione degli studenti interessati 200 borse di soggiorno per studenti.

Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile qui sotto entro e non oltre le ore 20.00 del 11 maggio 2015.

Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall'organizzazione del Festival Città Impresa e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.

Per garantire la qualità dell’organizzazione chiediamo agli studenti selezionati di versare una quota di partecipazione di 180 euro. 

In caso di disdetta successiva al versamento della quota l'organizzazione provvederà a rimborsare secondo le seguenti modalità:
- 80% della quota per la disdetta pervenuta almeno 30 giorni prima dell'evento
- 50% della quota per la disdetta pervenuta almeno 15 giorni prima dell'evento
- 40% della quota per la disdetta pervenuta almeno 7 giorni prima dell'evento
- nessun rimborso previsto per la disdetta pervenuta nella settimana che precede la manifestazione.

Restano a carico degli studenti le spese di viaggio per e da Gorizia. 

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; i risultati verranno comunicati tramite comunicazione mail. Lo staff della manifestazione fornirà ai selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti, nonché comunicherà le modalità per il versamento della quota simbolica di partecipazione (180 euro).

Clicca qui per candidarti 

Nessun commento:

Posta un commento