lunedì 20 ottobre 2014

"La divisa di un altro colore"


"La divisa di un altro colore"
Serata Narrante al Castello di Colloredo di M.A. con l'autore Pietro Neglie

Nella magnifica sede del Castello di Colloredo Montalbano sede della Comunità Collinare a cura dell’Associazione "Femines Furlanes Fuartes" giovedì 23 alle ore 18:45 verrà presento il Romanzostorico "La divisa di un altro colore" dello scrittore Pietro Neglie.
L'associazione assieme all'autore hanno scelto la forma della narrazione con il fine di fare  immergere l'ospite in un'infinità di situazioni storiche che susciteranno altrettante emozioni.
Le voci narranti della serata saranno Mariam Paschini (narratrice) e Mario Iob (Cantante, Musicista e Scrittore),  daranno vita ad un miscuglio di atmosfere che tra passato e contemporaneità ci catapulteranno all'interno della storia che Neglie a voluto raccontare attraverso le innumerevoli sfaccettature dell'essere umano immerse nelle pieghe degli eventi storici più drammatici del 20 secolo.
L'evento nato da una già proficua collaborazione che prosegue da anni tra l'associazione "Femines Furlanes Fuartes" di Majano e il Gruppo Ermada Flavio Vidonis di Duino Aurisina, rientra nell’ampio progetto ERMADA 1914 VOCI DI GUERRA IN TEMPODI PACE finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sui bandi della Grande Guerra.


Margherita Plos







IL PRECEDENTE PROGETTO

  https://www.youtube.com/watch?v=hd4XuW4MuXU

http://gruppoermadavf.blogspot.it/2012/11/duino-aurisina-in-mostra-roma.html

http://www.gruppoermadavf.blogspot.it/2012/10/friuli-venezia-giulia-tuttotondo-360-di.html

INCONTRO CONCLUSIVO PROGETTO

Nessun commento:

Posta un commento